Per questi motivi ANMAR organizza e promuove ricerche dove gli attori sono le persone stesse che dichiarano le proprie difficoltà. I dati sono fondamentali per portare le nostre istanze, le nostre richieste nelle sedi istituzionali sia locali che regionali e nazionali. Mi verrebbe da dire solamente: Ma forse questa frase necessita di alcuni approfondimenti. Certo una maggiore longevità e la possibilità di poter usufruire di novità terapeutiche che consentono incontri di scambisti a firenze miglioramento spesso decisivo della nostra salute sono aspetti oltremodo positivi, ma … Talvolta succede che i responsabili delle decisioni sia a livello nazionale che regionale non riescano a rendere compatibile il tutto e ricorrano o a una diminuzione delle prestazioni erogate in termini di accessibilità alle visite, di farmaci, etc o a un aumento dei ticket con uno spostamento, sia pur parziale, verso la sanità privata. A tutto questo si aggiungono le sempre maggiori differenze esistenti tra le varie regioni: A fronte di tutto questo occorre che le associazioni di malati come la nostra facciano sentire sempre più forte la propria voce evidenziando le carenze ma facendo anche proposte concrete che mirino a superare le disfunzioni presenti nel sistema e a liberare risorse da riutilizzare poi a favore di noi malati. Per perseguire tali risultati è necessario essere sempre più coesi e lavorare strettamente e con i medesimi intenti sia a livello nazionale che regionale e locale. Se lavoriamo incontri reumatologici etnei giugno 2017 insieme riusciremo a ottenere i risultati voluti. Le associazioni possono essere davvero il motore del cambiamento, a patto che siano in grado di lavorare insieme su grandi incontri reumatologici etnei giugno 2017 condivisi. Parteciparono oltre quindici associazioni territoriali e nazionali di patologia. Due giorni di confronto per ribadire con forza le criticità: Si è discusso dei tagli lineari effettuati ai bilanci senza ragionare sulle effettive priorità, sulla mancanza di percorsi riabilitativi accessibili a tutti i malati pur in presenza di un Piano Nazionale della Riabilitazione, scarsamente atteso. Entusiasmo, volontà, professionalità e determinazione non mancarono:

Incontri reumatologici etnei giugno 2017 Biennale della Cittadinanza Attiva

Sul prossimo numero di Sinergia troverete un ampio resoconto sulla conferenza che, speriamo, vi faranno rivivere con noi quei due intensi giorni irlandesi. Al Congresso prenderanno parte anche due Onlus: Annamaria Marchionne - cell. Il dolore in particolare, per le sue caratteristiche di intensità e persistenza anche notturna rende difficile la vita dei pazienti. Onlus ha organizzato a Roma due eventi: Il 16 e 17 marzo si terrà a Napoli il primo congresso di reumatologia della Campania: Belevics, Ministro alla Sanità della Lettonia, e di U. ROMA, Novembre Gli attori della Governance. Associazione Fasted Sciacca onlus. Erano presenti la dott.

Incontri reumatologici etnei giugno 2017

Azienda Ospedaliero - Universitaria "Policlinico - Vittorio Emanuele" via midialatina.com, 78 - Catania - midialatina.com: Congressi e Meeting di Reumatologia, Elenco Completo. CORSO TEORICO-PRATICO SULLE PROCEDURE BIOPTICHE UTILI NELLA DIAGNOSI ISTOPATOLOGICA DELLE . Incontri Reumatologici Etnei (XV Ed.) - Catania, giugno giugno Catania (CT) Per informazioni: Finivest Congressi srl - tel. ; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Programma (21/). INCONTRI REUMATOLOGICI ETNEI - XV EDIZIONE locandina: Dott. R. Foti: Medico di tutte le specializzazioni Farmacista Fisioterapista: 9/10 giugno Aula Magna Torre Biologica PO G. Rodolico: RES: LE ATTIVITÀ ANTIFUMO DELL'A.O.U. POLICLINICO VITTORIO EMANUELE" link iscrizione: Dott. A. Gambera Dott. R. Polosa midialatina.com M. Ferrante.

Incontri reumatologici etnei giugno 2017