A differenza di quanto certo cospirazionismo stile WASP white anglo-saxon protestant, tipico della mentalità sempliciotta, manichea e fondamentalista americanaquello si di stampo gesuitico, vuol far credere, Teosofia e New Age non sono assolutamente sinonimi, in quanto la prima si tratta di una riscoperta di antiche tradizioni orientali rese in linguaggio occidentale, mentre la seconda è solo una volgarizzazione popolare delle incontri sulla teosofia blavatsky in salsa materialista ossia: Anzi, è stata appositamente instillata la paura di una seria ricerca spirituale in tutte quelle anime che erano pronte a commedia strana incontri famiglie il grande salto nascosta dietro una schiera di ciarlatani acclarati e pubblicizzati e di minacce di punizioni eterne con lo spauracchio del Satana tanto utile agli occultatori spirituali in tempi di inquisizione velata o meno che sia. Il mio consiglio è quello di prendere in mano un libro della Blavatsky, l' Iside Svelata si presta bene perchè è semplice e concreto e solo dopo averlo letto esprimere incontri sulla teosofia blavatsky propria opinione in merito. C'è anche un capitolo dedicato proprio ai Gesuiti e ai loro maneggi nel secondo volume. Le critiche a questo personaggio, anche se apparentemente esagerate nizza incontri "fondamentaliste", sono in realtà fondate, come dice corrado si tratta di un personaggio chiave e strumentale delle elite mondiali la gerarchia di "illuminati" Avete letto quel che ha scritto Andrea commento delle Avete mai letto qualcosa della Blavatsky? O anche di Steiner, visto che è citato? Conoscete personalmente qualche teosofo? O piuttosto sapete solo quello che leggete su articoli di terzi? Buona la pappa pronta, ma la vostra capacità critica dov'è? Bene, se questa è la vostra paura, allora non vi farete fregare dalla Teosofia Ho purtroppo letto tutto della B. Se qualcuno è veramente interessato a qualcosa di serio consiglio: Il movimento New Age e "l'enigma Maitreya".

Incontri sulla teosofia blavatsky SIto Ufficiale del Gruppo Teosofico di Bergamo

In merito alla figura della Blavatsky e cosa ne è derivato, consiglio caldamente la lettura a questo link: Se il post ti è piaciuto, non dimenticare di condividerlo e lasciare un commento. Ogni due giorni in Italia sparisce un bambino e, purtroppo, quattro su cinque non fanno più ritorno a casa dalle loro famiglie, facendo perdere le loro tracce per sempre. Il pane che oggi portiamo sulle nostre tavole, è amido che non nutre e che, anzi, ci sovraccarica di calorie vuote e ci porta all'obesità e alla perdita di minerali. James divenne membro della Società Teosofica nel Carl Gustav Jung è stato uno psichiatra, psicoanalista, antropologo e filosofo svizzero. Con l'emendamento appena approvato viene data la possibilità di estendere l'obbligo anche ad altri alimenti. Le logge "nere" sono spesso in lotta tra di loro per spartirsi le varie torte. La madre era un'appassionata di Teosofia con un'ampia libreria sull'argomento, dalla quale Stevenson attinse il suo interesse al mondo del paranormale. E la lotta finisce spesso in sangue. La moglie americana Beatrice Lane era una teosofa e anche lui divenne un avido lettore delle opere della Blavatsky

Incontri sulla teosofia blavatsky

TEOSOFIA E MADAME BLAVATSKY. NUOVO SEMINARIO programmato ad Ottobre e Novembre: un ciclo di 7 incontri sulla "Teosofia". Relatore Tormen Claudio, orario Evento in cui apriamo la possibilità di partecipare anche ad esterni (amici o famigliari). Pips Pip. TEOSOFIA. [18] H. Blavatsky, La Chiave della Teosofia, pag. e scaricabile da midialatina.com Scarica l'evento 'Teosofia Saggezza Senza Tempo' in formato pdf. Domande e risposte sulla teosofia e sul vangelo Sono iscritta da oltre trent’anni alla Società Teosofica ed ho letto alcuni testi, tra i quali quelli di H.P. Blavatsky e di Bernardino del Boca. Durante uno dei primi incontri con B. del Boca, nel La Soglia del Tempio sulla cima della montagna è la meta del lungo cammino e soltanto quando arriviamo sulla Soglia comprendiamo che il Tempio è la dimora dello spirito, l’essenza stessa di ogni creatura, verso la quale tende irrimediabilmente tutto il creato.

Incontri sulla teosofia blavatsky