Chiesa di San Francesco. Un Paese mille paesaggi. Singular Perspectives on Udine. Il piacere della legalità? Concorso Scuole Tiziano Terzani Street art come linguaggio universale. Il lavoro al tempo della gig economy. Conversazione sulla condizione femminile. La danza del Calamo. La biblioteca delle esperienze.

Vicino lontano incontri oggi venerdi programma 14° Premio Letterario Internazionale Tiziano Terzani

Nella chiesa di San Francesco, con una installazione suggestiva e provocatoria, Minimalia esplorerà la complessità di questo scenario. Tema del confronto tra i relatori, e con il pubblico che li ascolterà in traduzione simultanea, il nuovo populismo. La corruzione prospera in mercati chiusi e senza concorrenza, dove pochi riescono a ricavare ricche rendite. Per mantenere chiusi questi mercati servono norme e regolamenti. La storia di Antigone in un racconto-laboratorio. Anni di guerra ne hanno spazzato via i 2 milioni di abitanti, lasciando soltanto macerie. Come invertire questo processo? Sconfinamenti e incontri, diversità e diseguaglianze. La danza del Calamo. Un centinaio gli appuntamenti , che coinvolgeranno oltre protagonisti.

Vicino lontano incontri oggi venerdi programma

Anche vicino/lontano partecipa alla Notte dei Lettori Sabato 9 maggio, alle , alla Stazione Riva Bartolini (Biblioteca Civica, Sezione Moderna), è in programma . Tutti coloro che a fine festival avranno raccolto almeno 5 timbri delle diverse librerie che ospitano le presentazioni in programma (la timbratura avverrà al termine degli incontri) riceveranno in regalo la Tshirt di vicino/lontano. Biglietti per il Premio Terzani I biglietti numerati per la serata di sabato 13 maggio si possono ritirare gratuitamente, per un massimo di 2 a persona, presso l’infopoint vicino/lontano di. vicino/lontano premio terzani udine 5 8 maggio dialoghi sul mondo che cambia. confronti incontri mostre spettacoli. programma.

Vicino lontano incontri oggi venerdi programma