Le due grandi passioni della sua vita furono la politica e la cultura: Giovanni Pieraccini nasce a Viareggio il 25 novembre Sono anni di lotte, di ideali, di grandi sogni: Pieraccini ne è testimone: Il primo nucleo della Collezione, si forma proprio in questo periodo: I migliori rappresentanti della pittura viareggina, allora giovani e sconosciuti, entrano nella casa del giovane Pieraccini. Intanto Viareggio esce dalla seconda Guerra quasi completamente distrutta ma con una grande voglia di ricominciare: Iniziano i balli, riprende il Carnevale. La nostra città diventa meta turistica di primo ordine, accoglie la dolce vita estiva, bella con le sue fontane contro il cielo azzurro, le sue architetture liberty leggere. In quegli anni Pieraccini si sposa e quegli incontri nella casa del senatore trasferisce a Roma, dove viene eletto deputato nelle liste del PSI. Superfluo ma non inutile ricordare i numerosi incarichi ricoperti dal Senatore, un cursus honorum dei più autorevoli: Bellezza che ritroviamo nella vita di Giovanni e di sua moglie Vera, compagna di vita e di passioni. E oggi, in questa splendida Galleria che si affaccia sul mare dai colori azzurri, baciato dal sole di luglio, il caro Giovanni ci starà guardando fiero di essere stato uno degli uomini simbolo di Viareggio, la città del suo cuore. Sections of this page.

Quegli incontri nella casa del senatore Navigazione articoli

Bellezza che ritroviamo nella vita di Giovanni e di sua moglie Vera, compagna di vita e di passioni. Post più recente Post più vecchio Home page. Con lei era sbagliato l'intero cast vocale: Ha scritto numerosi libri in materia di lavoro e di diritto, tra i quali, per Mondadori, Il lavoro e il mercato , premio Scanno , A che cosa serve il sindacato? Questo sito utilizza cookie. Non salva nessuno tra gli operisti d'oggi? Fu subito chiaro che certe azioni umane privavano molti o tutti i cittadini di alcuni diritti fondamentali, quello di respirare aria pulita, di bere acqua non inquinata, di godere dei beni dalla natura, dai boschi al mare pulito. Era ancora bambino e suo padre lo condusse ad una matinée domenicale: Tre ore dopo uscivano due colonne in Terza pagina, mentre gli altri quotidiani si sarèbbero limitati ad una frettolosa notizia, o l'avrèbbero ignorata del tutto. Nelle elezioni politiche del i Verdi elessero 13 deputati alla Camera capogruppo Gianni Mattioli e un senatore Pollice ; io fui eletto come indipendente nelle liste del PCI al Senato, in cui feci parte del gruppo della Sinistra indipendente.

Quegli incontri nella casa del senatore

Gramazio e quegli incontri con Carminati. Gramazio è riuscito infatti a dimostrare come il 22 dicembre, giorno del suo compleanno, non fosse a casa di Carminati, assieme a Fabrizio Nella sua dichiarazione Luca Gramazio racconta di come la sua famiglia e quella di Carminati fossero molto unite e di come al suo battesimo abbiano. Quegli incontri di boxe negli Anni ’30 nel sottoscala del quartiere ferrovieri nella parte alta della città, non lontano da piazza d’Armi. e del senatore Alberto «Cip» Cipellini. Una vita attiva quella del senatore, fino all’ultimo lucidissimo e legato indissolubilmente alla sua città: Viareggio. incontri, amori a prima vista, ma soprattutto e principalmente di una passione autentica e di una curiosità per ogni forma di espressione artistica. allora giovani e sconosciuti, entrano nella casa del . Il primo a muoversi fu il Senato – proprio quello che ci sta ospitando oggi – il cui presidente Fanfani già nel istituì una commissione per informare i colleghi senatori sui “Problemi dell’ecologia”, questo il titolo del volume che contiene gli atti di quegli incontri.

Quegli incontri nella casa del senatore