Pari opportunità fin dall'asilo nido — Quiliano e Vado presentano un progetto contro la discriminazione di genere. Un percorso che ha l'obiettivo di diffondere la cultura di genere nelle scuole, tra i bambini del nido e delle scuole materne. I due Comune, insieme al Coordinamento Donne ACLI, saranno coinvolti in un progetto che vede nelle differenze di genere una risorsa e non un limite unipa incontri cinema che si prefigge l'abbattimento degli stereotipi di genere. Secondo i due Assessori coinvolti, Pierluigi Lavazelli per il Comune di Quiliano e Piero Borgna per il Comune di Vado Ligure, prevenire e sensibilizzare è il fine principale dell'iniziativa; gli stereotipi sessuali non sono innati ma vengono appresi fin dall'età prescolare, passando anche attraverso i luoghi educativi. Per questo sensibilizzare insegnanti biblioteca savona incontri per bambini 5 novembre alunni è fondamentale, attraverso atteggiamenti e buone prassi per formare persone meno soggette agli stereotipi di genere. Il progetto vede coinvolte tra le professionalità tre psicologhe Biblioteca savona incontri per bambini 5 novembre Nari, Giulia Vuillermoz, Francesca Ficinipedagogisti, educatori ed insegnanti delle scuole che hanno aderito. Il progetto infatti è stato accolto con grande entusiasmo dagli insegnanti di tutti gli istituti asili nido e scuole dell'infanzia di Quiliano e Vado Ligure, per una totalità di bambini e le loro famiglie. I temi saranno proposti ai bambini attraverso giochi, canzoni, fumetti, utilizzando anche due personaggi di fantasia Dragoleo e Dragolinaideati dall'artista Cristina Sosio che si occupa della parte grafica del progetto. La speranza è che questo progetto, che avrà una durata da novembre a giugnopossa introdurre nei POF scolastici sistemi di lavoro che contrastino gli stereotipi di genere e salvaguardino le differenze di genere. Alla fine del percorso infatti entrambe i comuni proporranno alla Provincia di Savona e alla Regione Liguria i risultati dell'esperienza, per stimolare l'attuazione di interventi atti a promuovere le pari opportunità già dall'età prescolare. Alcune immagini dello stand nell'atrio del Comune di Savona e della presentazione del progetto.

Biblioteca savona incontri per bambini 5 novembre Grazie alla Regione Liguria in regalo la nuova Bibliografia NpL

Torna ai capigruppo la mozione sulla Tav presentata in Consiglio metropolitano. Le newsletter sono archiviate e sempre disponibili per consultazione su vari siti, come annotato sotto. Albissola Marina, venerdi assemblea pubblica per illustrare i lavori di riqualificazione di Viale Faraggiana. Finale Ligure, i dati sul turismo da gennaio a settembre non sono confortanti. Donne arabe in prima fila per i diritti di tutti 24 dicembre di Antonello Mangano. Anche Cuneo si arrende alla neve: Tutti i bambini saranno chiamati non solo ad ascoltare, ma anche e soprattutto a leggere e ad inventare i finali delle storie scelte. Un grazie sincero per essere al nostro fianco da parte mia e di tutto lo staff di Medici Senza Frontiere. Carnevale a Genova: Essere parte di Avis è una scelta fatta col cuore! Gli introiti saranno impegnati per l'acquisto di attrezzature per la donazione del sangue.

Biblioteca savona incontri per bambini 5 novembre

Incontri con l'autore - 21 novembre La Commissione Biblioteca presenta. Un modo per conoscere la Biblioteca, i libri e realizzare assieme una decorazio Elenco blog personale. presentazioni di libri e realizzazione di laboratori per bambini. La Biblioteca (a scaffale aperto), oltre ad avere una grande sala dedicata al patrimonio. 2^ Parte degli incontri Scrivere per gioco e per liberazione: un pensiero, un verso, una lettera, una descrizione; raffigurare (5) novembre (4) ottobre (6) settembre (7) presentazioni di libri e realizzazione di laboratori per bambini. La Biblioteca (a scaffale aperto), oltre ad avere una grande sala dedicata al. Savona. Tre nuove iniziative per la Biblioteca Civica A. Barrili: sono quelle che prenderanno il via la prossima settimana, dedicate al Natale, alla prima novembre ricco di iniziative alla. Genova Biblioteca per ragazzi De Amicis. laboratori per bambini con i genitori Da Lunedì 4 febbraio a Lunedì 18 febbraio Genova Tiger spot. Savona. Netsuke giapponesi.

Biblioteca savona incontri per bambini 5 novembre