L'appuntamento con il Salone Internazionale del Libro di Torino si rinnova ogni anno a maggio nei quattro padiglioni di Lingotto Fiere. Un capolavoro di architettura industriale, il comprensorio del celebre stabilimento Fiat con la rampa elicoidale e la pista sul tetto. Disegnato fra il e il e ammirato da Le Corbusier, dal il complesso è stato trasformato da Renzo Piano in centro espositivo, congressuale e commerciale. Il Salone è un progetto della Fondazione per il Libro, la Musica e la Culturarealizzato per l'edizione dalla Fondazione Circolo dei lettori e dalla Fondazione per la Cultura Torino. Il coordinamento generale è affidato alla Cabina di Regia presieduta da Massimo Bray. Direttore Editoriale dal al è stato Ernesto Ferrero. Dal 14 ottobre è Nicola Lagioia. Quella del Salone è una forza fondata su quattro diverse identità in equilibrio fra loro. Il Salone di Torino è al tempo stesso la più grande libreria italiana del mondoun prestigioso festival culturaleun essenziale punto di riferimento internazionale per gli operatori professionali del libro e un importante progetto educational dedicato alla promozione del libro e della lettura presso i giovani lettori. Tutti elementi che, da sempre, gli permettono di affrontare con entusiasmo qualunque sfida all'insegna dell' innovazione e del cambiamento. Il Salone è la più grande libreria italiana del mondo e la più grande fiera editoriale della area culturale del Salone del libro incontri per illustratori. I titoli più belli e curiosi, i volumi introvabili e le ultime novità, e-book, audiolibri, fumetti, multimedia. E accanto, le sezioni tematiche e i progetti speciali: Nelle edizioni fino al

Salone del libro incontri per illustratori Argomenti frequenti

Compila il form qui sotto e mandacelo. Autorizzo l'Editoriale Tuttoscuola ad inviarmi materiale informativo relativo a novità editoriali ed iniziative inerenti le attività scolastiche. La gita del mese Scelti per voi. Turismo scolastico Educazione alimentare Educazione ambiente Scuola digitale Scuola non statale Orientamento-enti di formazione Viaggi studio-lingue Editoria Handicap Educazione al risparmio Educazione alla salute Scuola all'estero Dimensione internazionale della scuola. Post più recente Post più vecchio Home page. Non sei ancora registrato? E accanto, le sezioni tematiche e i progetti speciali: Boh XDD Alle volte mi viene da pensarlo ahahah. Autorizzo la pubblicazione del mio nome. Cerca eventi Cerca Eventi. Presto saranno annunciati gli altri ospiti italiani ed internazionali che arricchiranno le giornate del salone con incontri, presentazioni, dialoghi, workshop e molte altre sorprese.

Salone del libro incontri per illustratori

May 10,  · Insomma, grandi numeri che anche nel il Salone del Libro di Torino e pronto a ripetere confermando sempre di più anche la sua vocazione internazionale. Dal 10 maggio , per cinque giorni, tenetevi pronti a fare il pieno di eventi, letture ed incontri legati al mondo del libro, dell’editoria, della cultura e dell’arte/5(11). Benvenuto nella pagina del Salone Internazionale del Libro di Torino, dedicata alle registrazioni video delle manifestazioni organizzate. La video intervista a Barbel Becker - Salone del Libro - Duration: 2 minutes, 3 seconds. ITS per il Salone Internazionale del Libro - 10 Parole per l'Europa - Duration: 15 minutes. Per le scuole superiori il Salone Internazionale del Libro cura un vasto programma di incontri per guidare i ragazzi in un percorso di senso che li porti a misurarsi, insieme ai grandi autori che popoleranno le sale, con le grandi domande del nostro tempo, con il fine di elaborare insieme a loro più uno schema per affrontarle, un modo di. Tre grandi illustratori per l’infanzia arrivano a Torino dalla Francia, Paese Ospite del Salone del Libro Con loro discuteremo del loro modo di raccontare ai bambini, con le figure e con le parole, delle loro storie e di come un albo illustrato aiuti a costruire l’educazione del lettore.

Salone del libro incontri per illustratori